Vintage map

Browse all

10 sustainable bags for summer 2021

From the bags in recycled materials of the big fashion houses to young eco-friendly brands

10 sustainable bags for summer 2021 From the bags in recycled materials of the big fashion houses to young eco-friendly brands

Ormai quando si parla di abbigliamento e beauty sostenibile ci sentiamo sempre più consapevoli, avendo a disposizione diverse piattaforme e le informazioni necessarie a valutare una scelta eco-friendly, non sempre lo stesso vale per le borse e gli accessori. Bisogna fare attenzione al greenwashing, che è sempre dietro l'angolo, considerando una serie di caratteristiche che vanno oltre la semplice scelta dei materiali. Negli ultimi anni però sono molti i brand ad aver inserito fra le proprie proposte di borse realizzate con materiali riciclati, come la celebre Prada Re-nylon o la nuova Basket bag di Fendi, ma ci sono anche diversi marchi che nascono con l'intento di realizzare borse 100% sostenibili in tutta la filiera, a partire dai processi di produzione fino alla distribuzione.

Quindi, se state cercando una nuova e coloratissima borsa estiva, è il momento di muovere passi verso uno shopping consapevole acquistando una borsa sostenibile. Dalle classiche borse in paglia di Studio Sarta al crochet di JW Anderson, dal mix di materiali eco-friendly di Louis Vuitton fino ai colori pop e pastello di Fendi e Prada, ecco le 10 borse sostenibili del momento selezionate per voi da nss G-Club.

 

PRADA

PRADA

AAKS

AAKS

HEREU

HEREU

FENDI

FENDI

JW ANDERSON

JW ANDERSON

LOUIS VUITTON Felt Collection

LOUIS VUITTON Felt Collection

STUDIO SARTA

STUDIO SARTA

HVISK

HVISK

WICKER WINGS

WICKER WINGS

NATURAE SACRA

NATURAE SACRA