Vintage map

Browse all

5 beauty apps to try

To always keep up to date with the news of the beauty world

5 beauty apps to try To always keep up to date with the news of the beauty world

Per esperti, beauty addicted e non solo, per chi ci tiene ad essere sempre informato sul mondo della bellezza, un grande aiuto arriva dallo smartphone o dai tablet con le ultime app a tema beauty che, oltre a tenervi sempre aggiornati sui nuovi trend, vi permetteranno di fare acquisti con super offerte o di imparare quante più cose possibili e immaginabili. In che modo? Semplicissimo, scaricando con un click quella giusta per voi (ne esistono sia gratuite sia a pagamento).

Da quella per imparare i beauty tips eco-friendly, a quella per analizzare l’inci dei prodotti, passando per quella che ci permette di individuare la giusta tonalità di make-up, ormai le proposte sono davvero tantissime.

Ecco perché, nss G Club ha selezionato per voi le 5 migliori app beauty che dovete assolutamente conoscere:

 

INCI BEAUTY

Mai sentito parlare di INCI? Questa app (Inci sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) vi consente di analizzare la composizione dei prodotti cosmetici in modo semplice, rapido e gratuito. Che siate a casa o in un negozio, è infatti possibile scoprire la composizione dettagliata di un prodotto scansionando il suo codice a barre o cercandolo per nome o marchio.

 

PERFUMIST

Per gli appassionati di fragranze, questa app vi permette di selezionare e archiviare, ovunque e in ogni momento, i vostri profumi preferiti navigando su un database in continua crescita di quasi 40.000 profumi di oltre 1500 marchi diversi, da quelli di nicchia molto rari ai più famosi bestseller. È possibile, inoltre, lasciare recensioni e fare ricerche per ingredienti e corrispondenze, in modo da poter individuare ogni volta nuove fragranze che possano essere idonee ai nostri gusti e preferenze.

 

COCOA SWATCHES

Finalmente un’app che permette a chi ha la pelle scura di poter trovare più facilmente i prodotti e le tonalità adatte alla propria carnagione. È inoltre utile per scoprire nuovi prodotti oltre che per imparare consigli e tips dai più importanti esperti di bellezza attraverso contenuti creativi creati ad hoc. Infine, è possibile confrontare varie tipologie di prezzi per ogni esigenza, insomma… approvata.

 

MY BEAUTY WHISPER

Perfetta per chi è sempre indeciso o di corsa, questa app di pronto intervento è perfetta per consigli ad hoc. Vi comparirà infatti una lista dei più importanti brand beauty e skincare tramite la quale potrete scegliere il vostro consulente personale che vi aiuterà a trovare quello che stavate cercando in maniera pratica ed efficiente. Un vero e proprio servizio di consulenza gratuito offerto dai brand!

 

DO IT GOURGEOUSLY

Nata dall’idea della blogger e autrice del New York Times Sophie Uliano (ambientalista e appassionata di rimedi green), questa applicazione è un’utilissima guida eco-firendly: offre infatti moltissimi beauty tips su un concetto di bellezza iper sostenibile attraverso video tutorial ispirati alla nonna della founder, Belle, che per necessità doveva riciclare e riutilizzare quasi tutto ciò che poteva.