Vintage map

Browse all

5 nail art trends for Valentine's Day

Not only hearts, the inspiration comes also from glitters and bubblegum pink

5 nail art trends for Valentine's Day Not only hearts, the inspiration comes also from glitters and bubblegum pink

Il 14 febbraio si celebra l'amore. E la festa di San Valentino non è sinonimo solo di scatole di cioccolatini, anelli preziosi e bouquet di fiori. Anche la nail art è un'ottima idea per dichiarare tutto il vostro amore. Così abbiamo raccolto le 5 tendenze del momento, da far realizzare in salone oppure, per le più brave che si destreggiano spesso con manicure DIY, anche replicabili direttamente a casa. Le unghie di San Valentino non sono solo heart oriented: sì anche a cascate di glitter, al mix vincente di rosa e rosso o al colore vitaminico del bubblegum.

 

Say it with your heart

Heart shaped o un piccolo amuleto solo su un'unghia. O ancora lettere amorose e cartoon a tutta tenerezza. Le nail art più apprezzate su Instagram si ispirano al simbolo per eccellenza dell'amore, in particolare nei colori tenui del pastello e del rosso passione.

 

Like cotton candy

Il pink bubblegum è il colore del momento, come hanno dimostrato Jacquemus e Schiaparelli Haute Couture. Voi sfoggiatelo anche sulla manicure. Gli stili da provare sono innumerevoli, dalla mismatched in cinque sfumature di rosa, a striature geometriche fino alle nail art dai disegni pop.

 

Glitter mania

Tante micro pagliuzze iridescenti o un colore metallizzato dall'effetto olografico. In tutti i colori dell'arcobaleno, dai classici oro e argento fino alle nuance pastello. Sì anche a stelline e strass, effetto bling-bling.

 

Red + pink

Un classico di San Valentino ma anche un'evergreen della nail art. Instagram si sbizzarrisce: vedere per esempio la manicure ispirata a una tavola da pic nic imbandita di torte alla fragola o di ciliegie, fino a colorblock grafici molto cool.

 

Mismatched

Letteralmente: spaiate. La manicure che impazza da diversi anni - ma che proprio non vuole passare di moda - vede protagoniste un'unghia diversa dall'altra. Gli accostamenti cromatici sono infiniti, dalla sfumatura graduale di tonalità in nuance a vere e proprie nail art che raccontano una storia, anche personale.