Vintage map

Browse all

The perfect plant for your mom based on her zodiac sign

Each plant has its own characteristics that go along with different personalities

The perfect plant for your mom based on her zodiac sign Each plant has its own characteristics that go along with different personalities

Le piante da appartamento sono sicuramente uno dei regali più apprezzati, un grande classico da regalare anche per la Festa della Mamma

Ogni pianta ha le sue caratteristiche che vanno d’accordo con diverse personalità. Per questo motivo nss G-Club ha deciso di affidarsi all’astrologia per scoprire la pianta perfetta da regalare alla propria mamma in base al suo segno zodiacale. Scopriamole insieme.

 

ARIETE - Calathea Crocata

L’Ariete è un segno di fuoco energico e coraggioso. La pianta perfetta per questo segno è la Calathea Crocata, chiamata anche Eternal Flame per via dei suoi fiori arancioni che spuntano con fierezza dalle foglie. Una pianta che attira l’attenzione proprio come la personalità dell’Ariete!

 

TORO - Ortensia Blu

Il Toro è il segno della primavera per eccellenza. Non a caso la sua season astrologica inizia sempre a ridosso della stagione primaverile. Per questo motivo la piante ideale per il segno di terra è l’Ortensia Blu. Ricercata, super elegante e unica nel suo genere, proprio come i gusti del nostro Toro governato da Venere, il pianeta della bellezza. 

 

GEMELLI - Pothos

Gemelli è un segno curioso e super intelligente. Ma diciamola tutta, non è proprio il più accorto dei segni. Per questo motivo la pianta perfetta per il segno d’aria in questione è il Pothos. Si tratta di una pianta sempreverde che richiede poche attenzioni, perfetta anche per il Gemelli più sbadato! Adattabile come lui, diventeranno bff in men che non si dica. 

 

CANCRO - Orchidea Bianca

Il Cancro è un segno molto sensibile e incredibilmente romantico. Ha bisogno di dare amore per sentirsi appagato al 100% e per questo motivo la pianta perfetta per il segno d’acqua è l’Orchidea Bianca. Di una classica eleganza raffinata, la pianta richiede qualche accorgimento in cambio di positività, calma e tranquillità alla sua sola vista. 

 

LEONE - Banano

Il Leone è un segno di fuoco solare e vitale. È un pochino egocentrico e per questo ama avere gli occhi addosso. La pianta perfetta per il segno è il Banano, la regina delle piante tropicali che trasformerà la casa leoncina in una meravigliosa giungla urbana.

 

VERGINE - Bonsai

La Vergine è un segno molto preciso e responsabile. Per natura è attenta ai piccoli dettagli e ama prendersi cura con tutta se stessa della sua casa. Per questo motivo la pianta perfetta per il segno di Terra è il Bonsai. Solo questo segno può essere il plant-parent migliore per questo alberello in miniatura!

 

BILANCIA -  Calla

Segno d’aria elegante e affascinante, la Bilancia ama ricercare la bellezza in tutto ciò che la circonda. Per questo motivo la pianta perfetta per il segno è la Calla. Super elegante e durevole, questo fiore è ideale per dare un tocco fine ma speciale a qualsiasi ambiente. Oltre ad essere super ricercata è anche molto resistente. Perfetta per quell’ aesthetic queen della Bilancia!

 

SCORPIONE - Dragon Tree

Lo Scorpione è un segno d’acqua molto profondo e intelligente. È così emotivamente complesso che nella vita di tutti i giorni ricerca la semplicità e l’immediatezza. Per questo motivo la pianta perfetta per il segno è la Dracaena. Chiamata anche “tronchetto della felicità”, necessità di poche cure ed è proprio una pianta curativa, con molteplici proprietà che contribuiscono ad aumentare la nostra concentrazione, produttività e benessere personale. Scorpio approved!

 

SAGITTARIO - Monstera Deliciosa

Segno di fuoco saggio e viaggiatore, il Sagittario è energico e vitale. La pianta perfetta per questo segno è una pianta che arriva da molto lontano e che porterà subito un tocco esotico nella tua casa! Sto parlando della Monstera Deliciosa, pianta verdissima sud americana che renderà il tuo salotto (o qualsiasi angolo in cui la posizionerai) super cool!

 

CAPRICORNO - Azalea

Il Capricorno è un segno di terra concreto e affidabile. La sua dote più grande è la temperanza, caratterista che condivide con una delle piante fiorite più belle di sempre: l’Azalea. Perché? Per via della delicatezza dei colori dei fiori che fa contrasto con l'intensità del verde delle foglie. Un bellissimo vaso fiorito che dà tranquillità e benessere. 

 

ACQUARIO -  Kentia

Segno d’aria innovativo e fuori dalle righe, l’Acquario è uno dei segni più creativi dello zodiaco. La pianta perfetta per questo segno è senza dubbio la Kentia, grande pianta verde perfetta per purificare l'aria e potenziare la felicità, la creatività e produttività. Una palmetta da casa meravigliosa che riduce anche lo stress.

 

PESCI - Trifoglio Viola

I Pesci si contraddistinguono per la loro sensibilità magica e una fantasia unica. La pianta perfetta per il segno d’acqua è il Trifoglio Viola. Secondo il Feng Shui, questa pianta attirerebbe gioia e felicità, in pieno pisces mood. Si rivela anche perfetta per potenziare potenziare la propria creatività e immaginazione . Una pianta unica nel suo genere, perfetta per decorare ogni ambiente con la sua atmosfera divertente e originale.