Vintage map

Browse all

5 face exfoliants to try

The right exfoliating product based on your skin type

5 face exfoliants to try The right exfoliating product based on your skin type

Without any doubt, exfoliants are the best products to have clean, homogeneous and extremely luminous facial skin. Different from the scrub which has the purpose of exfoliating the skin through the mechanical action of micro particles contained within the product, the gommage is a super delicate exfoliation technique (as it contains a higher percentage of cream, rich in nutrients and vegetable oils) but at the same time effective; it is in fact usually recommended for people with sensitive skin but especially for those who live in big cities where the level of pollution is always very high.

L’aspetto più interessante? Il gommage non ha particolari controindicazioni: può essere fatto sempre, anche in giovane età, e i casi in cui viene sconsigliato sono davvero rari. Naturalmente uno di questi è quando si ha la pelle irritata o quando sono presenti delle couperose, che il massaggio esfoliante non farebbe altro che peggiorare.

Ecco perché, questa settimana, nss G-Club ha selezionato per voi i 5 migliori esfolianti viso, ognuno adatto ad una tipologia particolare di pelle.

 

E.L.F. DISCHETTI ESFOLIANTI VISO

E.L.F. COSMETICS

E.L.F. COSMETICS

Ideali per le pelli spente e opache, questi dischetti esfolianti delicati e monouso aiutano a esfoliare la pelle opaca e a rendere più luminoso e radioso l’incarnato. Grazie agli alfa-idrossiacidi (AHA) e agli estratti di agrumi e papaya, lasciano la pelle liscia e luminosa.

HOW TO: Dopo la detersione, passare delicatamente un dischetto esfoliante su tutto il viso, evitando il contorno occhi e labbra.

 

ANTIPODES REINCARNATION ESFOLIANTE VISO

ANTIPODES

ANTIPODES

Perfetto anche per le pelli più secche, questo scrub delicato formulato con ingredienti naturali, deterge e rende il viso più fresco grazie all'olio di avocado e alle microsfere di jojoba che rimuovono le impurità e liberano i pori, mentre gli oli di calendula e carota leniscono e calmano la pelle.

HOW TO: Stendere delicatamente sul viso inumidito al mattino o quando è necessario rinnovare la pelle. Risciacquare bene con acqua tiepida o un panno inumidito.

 

MY CLARINS POLVERE ESFOLIANTE

MY CLARINS

MY CLARINS

Ideale per pelli da normali a miste, questa polvere esfoliante dalla texture leggera e delicata rimuove delicatamente le impurità per una pelle detersa e purificata. Inoltre, grazie all'estratto di moringa, detossina l'epidermide ed elimina le tracce di inquinamento.

HOW TO: Applicare mescolando con dell'acqua o con RE-MOVE Gel Detergente Purificante My Clarins 1 o 2 volte a settimana, frizionando nel palmo della mano per ottenere una leggera schiuma. Massaggiare con movimenti circolari evitando il contorno occhi. Risciacquare abbondantemente e asciugare la pelle. Quantità raccomandata: ½ cucchiaino per ogni utilizzo.

 

CAUDALIE CREMA ESFOLIANTE DELICATA

CAUDALÍE

CAUDALÍE

Perfetto anche per le pelli più grasse e impure, questo gommage esfolia la pelle eliminando le cellule morte, le impurità e il sebo in eccesso, stimolando così il rinnovamento cellulare. Dona nuova luminosità all’incarnato rendendo la pelle più morbida e pulita.

HOW TO: Utilizzare 1 o 2 volte alla settimana, sulla pelle umida, su viso, collo e decolleté. Massaggiare dolcemente con movimenti circolari, insistendo sulla zona T. Sciacquare con acqua tiepida. 

 

AVENE GEL ESFOLIANTE DELICATO

AVENE

AVENE

Ideale per le pelli più sensibili, questo gel delicato esfolia la pelle donandole luminosità immediata. Le sue microsfere di cellulosa e cera di Jojoba eliminano delicatamente le cellule morte; la Niacinamide e il Salicilato di Sodio completano l'esfoliazione meccanica delle microsfere.

HOW TO: Applicare sulla pelle umida, evitando il contorno occhi. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari, poi sciacquare abbondantemente. Utilizzare 1 o 2 volte a settimana.