SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER

Browse all

Eye contour gel: 5 most common mistakes

Tips and products to keep your eyes relaxed and bright

Eye contour gel: 5 most common mistakes Tips and products to keep your eyes relaxed and bright

Well, the eye contour area is the first to show signs of fatigue, to give signs of burnout, to make visible the overload of commitments and hours spent in front of the smartphone and the PC. It is therefore forbidden to forget to take care of it! This very delicate area must in fact be protected as much as that of the face and body, through targeted products capable of safeguarding and keeping the eyes fresh and hydrated: lifting, revitalizing, draining, the latest generation formulas have the demanding mission of illuminating the eye contour. through concentrated ingredients, with gender free textures. But also pay attention to the application and errors to avoid.

 

1. Apply the product also on eyelashes

I prodotti per il contorno occhi sono chiamati così per una ragione: vanno solo su quella parte del viso. Questo significa che non devono toccare gli occhi, non vanno sulle palpebre e non devono neanche avvicinarsi alle ciglia. Una corretta applicazione segue l'osso orbitale e arriva al massimo sotto le sopracciglia, seguendo comunque un percorso circolare e ben delineato che non si spinge mai troppo in là.

 

2. Use too much product

Un errore comune quando si usano prodotti per il contorno occhi è pensare che una maggiore quantità ci faccia ottenere un miglior risultato. Non è così: la giusta quantità di crema in realtà è più o meno delle dimensioni di un pisellino, mentre quella del siero è di un paio di gocce per occhio.

 

3. Not using the ring-finger to apply it

 Eh già, esistono le dita giuste per applicare creme e sieri per il contorno occhi. Ricordiamoci che quella di quest'area è la pelle più delicata dell'intero viso, dunque serve uno "strumento" adatto. Questo strumento è proprio l’anulare, che ha un tocco più delicato rispetto alle altre dita. L'applicazione va fatta mediante picchettamenti delicati e piccole carezze, che non devono mai essere sfregamenti

 

4. Apply the product over the moisturizer

Il contorno occhi va applicato mattina e sera, dopo il tonico e prima dell'applicazione della crema viso. Vietato dunque applicarlo sopra alla crema idratante, sarebbe come mettere la bralette sopra alla maglietta.

 

5. Move too fast

Anche la velocità gioca un ruolo fondamentale. Spesso, per via dello stress o dei tempi stretti, applichiamo creme e sieri per il contorno occhi "correndo" e conseguentemente incrementando la rapidità dei nostri movimenti. Invece, bisogna applicare tutto lentamente, con calma e unendo ai succitati picchettamenti dei movimenti circolari; ciò garantisce che il prodotto abbia il tempo di assorbirsi e impedisce che si sposti in altre aree del viso. Siete pronti? nss G Club ha selezionato per voi i 10 migliori prodotti per contorno occhi da provare subito.

DR.JART+ Ceramidin Eye Cream

DR.JART+ Ceramidin Eye Cream

DRUNK ELEPHANT Shaba Complex Eye Serum

DRUNK ELEPHANT Shaba Complex Eye Serum

FACETHEORY Crema Contorno Occhi

FACETHEORY Crema Contorno Occhi

BELIF Moisturizing Eye Bomb

BELIF Moisturizing Eye Bomb

KORFF Collagen age filler

KORFF Collagen age filler

LA MER The Lifting Eye Serum

LA MER The Lifting Eye Serum

FRESH Rose Eye Gel Cream

FRESH Rose Eye Gel Cream

CAUDALIE Trattamento occhi

CAUDALIE Trattamento occhi

DR. HAUSCHKA Crema Contorno Occhi

DR. HAUSCHKA Crema Contorno Occhi

TOLPA Green Moisturizing

TOLPA Green Moisturizing