Vintage map

Browse all

All the beauty trends of 2021

The skincare, make-up and haircare trends we will see in the new year

All the beauty trends of 2021 The skincare, make-up and haircare trends we will see in the new year

Piuttosto che l'inizio trionfante di un nuovo decennio, il 2020 è stato un periodo difficile, che ci ha messi a dura prova. Nonostante questo, però, anno nuovo significa nuovo inizio e - tradotto nel linguaggio dei beauty lovers - significa anche sperimentare le nuove tendenze di bellezza provenienti dal mercato e non solo. Ma cosa ci lasciamo alle spalle? Sicuramente la nuova nuance tormentone, nonché Colore Pantone 2020, il Classic Blu, la rivincita dei gloss lucidissimi sui rossetti mat, il ritorno della matita labbra anni ‘90 e ancora le sopracciglia selvagge ed ultra-pettinate insieme ai tagli genderless. E se gennaio means “decluttering”, è tempo di dare una ripulita al beauty-case, considerando anche le tendenze provenienti da Instagram in cui il beauty è diventato ancora di più un tema di interesse universale soprattutto per le nuove generazioni.

Dal tema dell'inclusione alle sopracciglia minimal, dal trucco anni 80’ alle clip a farfalla, il nuovo inizio non fa mancare mode, revival e nuove abitudini. Ecco perché, nss G-Club ha selezionato per voi le 8 tendenze di bellezza più innovative e stimolanti del 2021.

 

BELLEZZA INCLUSIVA

Di certo non può mancare un ancora più marcato interesse verso l’inclusione dove il make-up e la skincare stanno continuando a crescere nel segno di efficacia e di una bellezza sempre più inclusiva. Più che un trend, si tratta di un nuovo modo di intendere la bellezza e la cura di sé celebra l'individualità e le caratteristiche personali. I segnali sono molteplici e giungono da più parti: dalle passerelle che vedono sfilare modelle sempre più unconventional, da film e serie tv (basta pensare ad esempio ad Euphoria) e da hair stylist e truccatori che, soprattutto in sfilata, non mettono più a punto un unico look replicato per tutte le modelle, ma preferiscono rispettare la particolarità di ognuna, lasciando intatte le proprie ed uniche fisicità.

 

SOPRACCIGLIA MINIMAL

A differenza degli ultimi anni, il 2021 vuole sopracciglia minimal, addirittura schiarite o decolorate. Il che non vuol dire sottili e fini bensì che è meglio non abbondare con tinte e microblanding ma lasciarle così come sono. E se invece si vuole esagerare, decolorarle o coprirle con correttore o fondotinta per renderle “invisibili” può rappresentare un trend che vedremo nel nuovo anno.

PAT MC GRATH

PAT MC GRATH

MAKE UP FOR EVER

MAKE UP FOR EVER

KVD VEGAN BEAUTY

KVD VEGAN BEAUTY

DECO+

DECO+

 

LABBRA ROSSE

Le labbra rosse sono una tendenza senza tempo per il make up e continueranno a dominare il nuovo anno (sì, nonostante il continuo utilizzo della mascherina per il viso). Assicuratevi solo di optare per prodotti dalla texture matteno transfer e a lunga tenuta.

NARS

NARS

ROUJE

ROUJE

MORPHE

MORPHE

CHARLOTTE TILBURY

CHARLOTTE TILBURY

 

80s MAKE UP

Una volta abbandonate le tendenze make-up provenienti dagli anni ’90, nel nuovo anno tornano in auge quelle degli anni ’80: via libera a tonalità luminose e a colori sgargianti come rosa, giallo, arancione e così via. Attenzione alle texture che dovranno essere rigorosamente brillanti.

MAC

MAC

SCOTT BARNES

SCOTT BARNES

HERMÈS

HERMÈS

 

GLITTER PALPEBRA INFERIORE

Nel 2021 i brillantini sono ammessi solamente sotto alla palpebra inferiore dell’occhio. Diverse sono le interpretazioni: sempre più spesso la “lacrima” è una sola, ovvero uno strass posizionato centralmente sotto l’occhio; oppure una fila di brillantini delineano l'occhio nella parte inferiore; altre volte ancora sono diffusi sulla palpebra inferiore come a creare una cascata di glitter multidimensionali sotto la rima inferiore.

STILA

STILA

ANASTASIA BEVERLY HILLS

ANASTASIA BEVERLY HILLS

LOTTIE LONDON

LOTTIE LONDON

 

BAGLIORE RADIOSO

Una buona crema mescolata con un olio per il viso renderà l’incarnato super glowy – perfetto per seguire il nuovo beauty trend che vedrà la pelle luminosa e spendente, come dopo una giornata all'aria aperta. Insomma, ancora una volta la natural beauty farà da padrona grazie a una nuova ricerca di semplicità e naturalezza, del no make-up, di una cosmesi sempre più verde e pulita, oltre che sostenibile e trasparente.

GLAMGLOW

GLAMGLOW

KORFF

KORFF

ERBORIAN

ERBORIAN

 

HAIRCLIP

Hanno fatto ufficialmente il loro grande ritorno e continueranno ad essere un trend anche nel 2021: fermagli e mollettine adorneranno le nostre chiome per il prossimo anno, per un revival in grande stile. Si portano proprio come nel passato, per fermare i capelli di lato lisciati, legati o super vaporosi.

ZARA

ZARA

PRADA

PRADA

TRINE TUXEN

TRINE TUXEN

 

SMOKEY EYES

Ebbene sì, è ora di ravvivare - nuovamente - le palpebre con ombre di grigio, nero o blu scuro, come abbiamo visto dall’ultima sfilata di Chanel. Le texture scelte dovranno essere opache ma potete sperimentare anche finiture scintillanti e lucide per serate speciali.

 

DIOR

DIOR

SEPHORA COLLECTION

SEPHORA COLLECTION

CHANEL

CHANEL