Vintage map

Browse all

5 hair oils to try

The perfect product based on your hair type

5 hair oils to try The perfect product based on your hair type

Negli ultimi anni, gli oli per capelli sono diventati dei preziosi alleati per la cura e la bellezza della chioma. Ingredienti come vitamineminerali e proteine contenuti al loro interno, infatti, non solo ristrutturano la fibra del capello, ma aiutano a combattere secchezza e aridità della cute fino a donare una luminosità extra alle punte. Tendenzialmente in spray, sono quindi prodotti molto trasversali che possono essere utilizzati tutto l’anno: durante la bella stagione, aiutano a combattere il secco causato dal mix estivo cloro-sole-salsedine; mentre in inverno il crespo dell’umidità. Inoltre, funzionano anche come schermo protettivo contro gli agenti atmosferici e i danni causati dall’utilizzo di phon o piastra.

Ma quale scegliere per non "ungere" i capelli? Semplice. Ogni olio ha delle caratteristiche specifiche e delle proprietà che lo rendono più o meno adatto ad esigenze diverse e ai vari tipi di capelli. 
Ecco perché, questa settimana, nss G-Club ha selezionato per voi i 5 migliori oli per capelli, ognuno adatto ad una tipologia particolare di capelli.

 

CHI TEA TREE OIL SOOTHING SCALP SPRAY

Ottimo per capelli grassi (utile anche in caso di forfora) questo olio per capelli idrata la cute rendendo la chioma sana e luminosa istantaneamente.

HOW TO: Spruzzare direttamente sulla cute a capelli umidi, massaggiare e procedere con l'asciugatura.

 

DAVINES OI OIL

Ideale per capelli crespi e difficili da gestire, questo olio multifunzione dona morbidezza e lucentezza, con efficace effetto districante.

HOW TO: Per un effetto anticrespo e protettivo applicare a capelli tamponati, distribuendo circa 2/3 pressioni di prodotto in maniera uniforme su lunghezze e punte per poi procedere con l'asciugatura. Per un tocco finale di lucentezza e morbidezza, applicare a capelli asciutti, distribuendo circa 2/3 pressioni di prodotto su lunghezze e punte per definire lo styling.

 

AVEDA NUTRI PLENISH MULTI USE HAIR OIL

Per capelli estremamente secchi, questo olio 100% naturale è potenziato da ingredienti super-nutrienti che idratano a fondo la chioma.

HOW TO: Può essere utilizzato in 5 modi diversi: (1) Idratante Pre-Shampoo, applicare sui capelli asciutti lasciare in posa e procedere al lavaggio come di consueto; (2) In aggiunta al conditioner per creare una maschera nutriente; (3) Pre-styling, applicare sui capelli umidi appena lavati (lunghezze e punte) pettinare e procedere all'asciugatura; (4) Tocco finale, applicare alcune gocce sui capelli asciutti solo sulle punte per idratarli ulteriormente e lucidarli; (5) Trattamento notturno, trattamento altamente idratante, applicare alcune gocce sulle lunghezze e punte.

 

OWAY GLOSSY NECTAR

Perfetto per capelli danneggiati, questo olio ristrutturante lucida e nutre la chioma domando le ciocche ribelli ed evitando l’effetto crespo.

HOW TO: Applicare una piccola quantità sui capelli umidi o asciutti.

 

MARRAKESH OIL LIGHT HAIR STYLING ELIXIR

Ideale per i capelli sottili, questo olio idratante leggero migliora visibilmente l’aspetto e la texture della chioma dimezzando i tempi di asciugatura e rendendo i capelli setosi, lisci e lucidi.

HOW TO: Applicare 2-3 noci di prodotto uniformemente sui capelli umidi o asciutti e procedere allo styling.