Browse all

The 10 best "panettone" in Milan

The typical Milanese cake can't be missing on the Christmas table

The 10 best panettone in Milan The typical Milanese cake can't be missing on the Christmas table

Si avvicina il Natale e fra un regalo last minute e una decorazione natalizia, arriva il momento di pensare al panettone. Che Natale sarebbe senza il panettone? O il pandoro, per non offendere nessuno.

Una volta stabilita la preferenza fra i due eterni rivali protagonisti del pranzo di Natale, è il momento di decidere dove acquistare il proprio dolce natalizio. Fra pasticcerie locali e artigianali, chef e pasticceri stellati, panettoni tradizionali o con aggiunte speciali e originali, la scelta a Milano è davvero infinita. Ogni anno infatti tutti i produttori del tipico dolce milanese vogliono accaparrarsi il titolo di "migliore panettone", ma è davvero difficile assegnare questo titolo. nss G-Club ha deciso di aiutarvi nella scelta, con una selezione dei 10 panettoni di Milano da provare subito.

 

PASTICCERIA COVA

Da Cova il panettone è disponibile tutto l'anno, ma durante le feste diventa ancora più speciale e si arricchisce di decorazioni che uniscono artigianalità e creatività dei maestri pasticceri. Ogni panettone è un pezzo unico, decorato interamente a mano!

 

PASTICCERIA CUCCHI

I panettoni della storica pasticceria Cucchi uniscono ingredienti di alta qualità: lievito madre, uvetta sultanina e i tradizionali canditi, la costanza, cura e sapienza del fornaio della pasticceria. È possibile ordinare il dolce milanese in pasticceria oppure online!

 

MARCHESI 1824

"Ogni panettone è speciale nei laboratori di Marchesi 1824". Con questo slogan e con un video che racconta l'arte dei Maestri Pasticceri - che ogni notte si mettono all'opera per portare la magia del Natale a casa nostra - Marchesi 1824 presenta il proprio maestoso panettone. Oltre ai panettoni (e pandori) tradizionali e quelli più stravaganti, Marchesi presenta quest'anno una speciale collaborazione con @panequotidianoonlus.

 

PASTICCERIA MARTESANA

Da Martesana troverete una grande varietà di dolci natalizi: dall'albero di Natale di cioccolato al plum cake con uvetta e mandorle; ma soprattutto, troverete un irresistibile panettone classico milanese, con uvette grandi e profumatissimi canditi di arancia. Inoltre, pasticceria Martesana collabora con l’associazione @panettonesospeso, che permetterà di acquistare un panettone da destinare a chi non può comprarlo.

 

PASTICCERIA SANT'AMBROUES

Anche la storica pasticceria artigianale Sant'Ambroeus Milano vuole rendere il Natale ancor più speciale: parte del ricavato dalle vendite dei panettoni sarà devoluto all’Associazione CAF, che da oltre 40 anni è al fianco di bambini e ragazzi in grave difficoltà. È possibile prenotare i panettoni e gli altri dolci natalizi online o in negozio!

 

PECK

Peck si prepara a trasformare anche questo Natale in un’altra occasione memorabile, grazie alla sapienza dei Maestri Pasticcieri e Ciccolatieri. Oltre ai panettoni e ai dolci, sono disponibili composizioni enogastronomiche pensate per stupire con un regalo davvero speciale.

 

PAVÉ

Panettoni classici, panettoni speciali (da 1kg!), e anche in versione "per due", da Pavé troverete sicuramente il panettone che cercate. I panettoni speciali sono disponibili con ingredienti davvero particolari e irresistibili, come i 4 cioccolatilimone e gianduia; saraceno, pera candita e limone; caffè e cioccolato bianco; amarena e pasta di mandorle. Quale proverete?

 

PASTICCERIA GATTULLO

Da pasticceria Gattullo potrete scoprire speciali confezioni regalo, per un aperitivo intimo durante le feste, biscotti di pan di zenzero, cioccolatini, e naturalmente, il tradizionale panettone milanese! Tutto questo e molto altro si può ordinare comodamente da casa con un click.

 

PASTICCERIA ERNST KNAM

Come non citare il famoso Maître Chocolatier e Pastry Chef Ernst Knam e la sua pasticceria milanese? Dolci artistici a forma di alberi di Natale colorati e glitterati, a forma di renne, babbo natale e pupazzi di neve... ma soprattutto il Knamettone! La versione 2020 é con cioccolato Frau Knam Señorita, caramello salato e albicocche semicandite.

 

IGINIO MASSARI

L'alta pasticceria di Iginio Massari, maestro della tradizione, offre la possibilità di pre-ordinare ancora il tradizionale dolce milanese, che a Milano può essere consegnato anche a domicilio. Il nostro preferito? Il panettone al cioccolato!