Vintage map

Browse all

5 Japanese restaurants to try in Milan

Not the usual all-you-can-eat, but lovely places to discover the real Japanese culinary art

5 Japanese restaurants to try in Milan Not the usual all-you-can-eat, but lovely places to discover the real Japanese culinary art

Sta per iniziare il primo weekend di coprifuoco, e inutile dire che tutto questo, più l'aggiunta di pioggia e/o freddo, non invoglia particolarmente ad uscire di casa, a meno che non ci sia un motivo molto valido. Perchè allora non trovare qualcosa di davvero interessante, come scoprire un luogo della propria città che ancora non avevate esplorato? O immergersi nella tradizione culinaria di un altro paese, restando a Milano?

Alzi la mano chi non ha sognato, specialmente nell'ultimo periodo, di fare un viaggio in un posto lontanissimo, come ad esempio il Giappone. Purtroppo non è il momento ideale, ma restando a Milano, si può scoprirne almeno una parte, la cucina. Se siete stanchi dei soliti all you can eat, ora che sono decisamente mainstream, nss G-Club è andato alla ricerca di 5 ristoranti giapponesi per una real Japanese experience.

 

BENTOTECA

Bentōteca è un wine bar con cucina tradizionale giapponese situato nel cuore di Milano. La specialità? Il Katsusando: si tratta di due sandwich con lingua di vitello cotta a bassa temperatura, panata e fritta, racchiusa nel classico pane al latte giapponese per un sapore più avvolgente e goloso. Da provare!

Bentoteca Milano
Via San Calocero 3, Milano

KANPAI

Situato nel quartiere di Porta Venezia, Kanpai "nasce dalla passione verso il paese del Sol Levante: è il luogo dove incontrare cocktail d’ispirazione orientale e sakè, degustando fino a tardi i piatti della tradizione giapponese con un twist attuale e innovativo." Ispirato al concetto di Izakaya, tradizionale locale nipponico dove degustare sakè e piatti tipici in un contesto informale. 

Kanpai Milano
Via Melzo 12, Milano

 

GASTRONOMIA YAMAMOTO

Un luogo che diventerà la vostra nuova casa giapponese nel cuore di Milano: i concetti di casa e di accoglienza sono alla base della cucina casalinga giapponese di Gastronomia Yamamoto. Qui potrai "sederti a tavola mangiando pietanze che preparerebbe una mamma o nonna giapponese." Irresistibile!

Gastronomia Yamamoto
Via Amedei 5, Milano

 

CHEMONA

Chemona non è il classico ristorante giapponese, si definisce infatti Japanese pub e propone cucina calda giapponese, birre e bevande nipponiche, cocktail e ricette home-made che richiamano il Giappone. Musica e sport accompagneranno la vostra serata in questo innovativo locale milanese.

Chemona
Piazzale Supercortemaggiore 2, Milano

 

RISTORANTE HAZAMA

Il ristorante Hazama offre un'esperienza unica, portando a Milano la cucina giapponese denominata Kaiseki"La cucina Kaiseki designa nella gastronomia giapponese il pasto tradizionale per eccellenza il quale si compone di molteplici piccole portate. Il vocabolo Kaiseki si riferisce altresì alle competenze tecniche che occorrono nella preparazione di tale pasto, comparabile alla grande cucina occidentale di alto livello." L'obiettivo di Hazama è offrire il piacere della cucina tradizionale Giapponese attraversando la stagionalità delle materie prime del Mediterraneo.

Hazama
Via Savona 41, Milano