nss G-Club Love Match

Browse all

5 modi per capire se stai uscendo con un uomo come Amadeus

Qualche riflessione semi seria sulla tragica conferenza stampa di Sanremo

5 modi per capire se stai uscendo con un uomo come Amadeus Qualche riflessione semi seria sulla tragica conferenza stampa di Sanremo

Le parole pronunciate ieri da Amadeus in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo di quest'anno hanno provocato - giustamente - uno shitstorm sul conduttore italiano di proporzioni epiche. Non è bastata la scelta di circondarsi di cinque donne diverse, tante scelte esclusivamente per la loro bellezza, come ci ha tenuto a sottolineare più volte Amadeus, in una sorta di harem che neanche Pippo Baudo negli anni d'oro, ma Amadeus ha pensato bene di disquisire a lungo sul ruolo di queste donne all'interno del festival, elogiando in particolare Francesca Sofia Novello per la sua capacità di restare sempre dietro un passo all'uomo - nel suo caso il fidanzato Valentino Rossi. Se volete farvi sanguinare un po' le orecchie qui trovate il video completo. 

Al di là delle uscite infelicissime di Amadeus, va detto che una mentalità e una visione piuttosto sessista della società accomunano ancora migliaia di uomini in tutta Italia, e non solo quelli più anziani. Non serve fare una polemica in toni femministi per rendersi conto che sono ancora tanti quelli che storcono il naso quando vedono una donna in una posizione di potere, o peggio ancora, che si spiegano la loro promozione solo ed esclusivamente attribuendola ad uno scambio di favori sessuali. Ma non solo nell'ambiente di lavoro persistono convinzioni di stampo patriarcale che relegano la donna a mero oggetto, a una bella statuina (per carità, bellissima!) da tenere bene esposta, magari sul palco dell'Ariston. 

Calandoci nella quotidianità, vi potrà capitare, o magari vi è già successo, di uscire con un uomo che sembra dolce, carino, molto affabile e simpatico, ma che durante la prima uscita, o peggio, nei mesi dopo l'inizio della frequentazione, se ne esca con frasi in stile Amadeus. E se non sono le frasi, saranno i gesti, gli atteggiamenti, le reazioni, a rivelare una mentalità, spero, lontanissima dalla vostra.
Per evitarvi brutte sorprese nss G-Club viene in vostro soccorso con una lista più o meno ironica di motivi per cui non uscire con un uomo come Amadeus. Io vi avevo avvisato. 

 

#1 Vi chiederà di fare un profilo Instagram di coppia

Se prima era Facebook, oggi è Instagram. Non basta più avere un profilo di coppia condiviso su Facebook, no, oggi il vero trend è aprirlo su Instagram, così da poter postare insieme tutte le vostre bellissime e imperdibili foto di coppia, per far vedere a tutti gli amici i viaggi fantastici che fate insieme, per condividere le vostre serate di coppia. L'intenzione vera e non troppo velata dell'uomo, però, è quella di controllarvi, di creare una narrazione unica e pilotata, evitando così il rischio che altri uomini vi scrivano in DM, o che, Dio ce ne scampi, siate voi ragazze a scrivere a qualcun altro. Patetico.


#2 Vi dedicherà una canzone

Ok, di base potrebbe anche non essere un'idea così malvagia, e finché ve la manda in privato potreste perfino esserne lusingate. Ma immaginate una scena in cui siete a una cena con tutti i vostri amici e lui decidesse di dedicarvi quella canzone cantandola lui (!), stonando senza pietà, facendosi riprendere mentre fa questa cosa indecente, magari accompagnata da un video con tutte le vostre foto insieme, decidendo poi di postare il tutto sui social allegando una dedica lunghissima e strappalacrime. Se ancora avevate dei dubbi sul troncare la relazione o meno, la canzone di Jovanotti scelta da lui vi farà prendere la scelta giusta. 

 

#3 Commenterà il vostro modo di vestire 

E non dicendovi che quella maglia non sta bene con quel pantalone, non parla di stile lui. Le domande saranno più del tipo 'Ma davvero esci con quella gonna?', 'Non sarà un po' troppo scollato quel top?', per essere ben coerenti con quella corrente di pensiero del 'Eh vabbe, ma era vestita così, un po' se l'è cercata', che ritorna sempre quando si sente parlare di certi episodi di cronaca. Voi non gli darete retta, non solo perché siete delle donne forti e indipendenti, ma soprattutto perché nessuno può contraddirvi in fatto di moda. 

via GIPHY

#4 Avrà da dire sul vostro modo di guidare 

Per me il punto più dolente, che è in grado di scatenarmi un'ira che neanche Bruce Banner quando si trasforma in Hulk. Non saranno solo le frasi sul quanto andate piano e su quanto siete eccessivamente prudenti (o viceversa, che andate troppo forte e siete spericolate, in ogni caso non sarà soddisfatto della vostra guida), ad infastidirvi, ma anche i commenti sugli altri guidatori, in particolare su quelli di sesso femminile. L'apoteosi della rabbia viene raggiunta solo con la domanda da lui posta 'Vuoi che te la parcheggio io la macchina?'. Piuttosto che darti questa soddisfazione faccio scoppiare la gomma contro il marciapiede.

 

#5 Non sarà generoso a letto 

E' matematico, non si discute. E' tutto un lui, lui, lui. Il che significa che sarete sempre voi a dovervi dare da fare in camera da letto, ricevendo ben poco in cambio. E non parlo solo di performance, ma soprattutto di qualità. Nell'80% dei casi un Amadeus è anche un head pusher (c'è una puntata esemplare del sotto valutato Big Mouth sul tema), cioè che letteralmente vi spingerà la testa per farsi praticare del sesso orale. Non è questa la parità dei sessi.