Vintage map

Browse all

The baseball cap is the must-have of spring/summer

From Celine to The Attico, the options by the brands are ready to complete our summer looks

The baseball cap is the must-have of spring/summer From Celine to The Attico, the options by the brands are ready to complete our summer looks

Il momento di gloria dei bucket hat non è ancora finito, e soprattutto con l'arrivo della bella stagione siamo sicuri che ritorneranno sulla scena per ripararci dal sole. Ma quest'anno è un'altra la tipologia di cappello che vedremo (anzi, già vediamo) ovunque per le strade e sui feed di Instagram, ovvero il baseball cap. Il cappello - che ha ormai poco a che vedere con il baseball, essendo entrato da anni nel fashion system - è detto anche dad hat, ed è oggi protagonista di campagne e collezioni di piccoli brand e grandi maison.

Come dimostrano le ultime collezioni di Celine, il baseball cap è un accessorio che si adatta ad ogni stile ma anche ad ogni tipo di outfit per diverse occasioni, allontanandosi dal mondo dello sport da cui ha origine il suo nome.

Lo si può indossare con jeans o sweatpants e maglietta per un effetto minimal chic, ma anche abbinarlo a long dress scintillanti e cardigan, a shorts e biker jacket, o ancora a suits dal taglio contemporaneo.

Non solo un trend passeggero, i baseball cap sono infatti un accessorio classico e funzionale, utili anche a riparare il viso dal sole e proteggersi dal caldo estivo durante le sessioni di sport all'aria aperta.
Così nss G-Club ha deciso di selezionare 10 cappelli da baseball da aggiungere al proprio guardaroba per dare un twist di stile ai look di primavera ed estate. 

THE ATTICO

THE ATTICO

SPORTY & RICH

SPORTY & RICH

NEW ERA

NEW ERA

CELINE

CELINE

GANNI

GANNI

PALOMA WOOL

PALOMA WOOL

ARKET

ARKET

ZARA

ZARA

MARINE SERRE

MARINE SERRE

ERL

ERL