SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER

Browse all

Guide for the perfect home workout

And shopping tips to turn your home into a little gym

Guide for the perfect home workout And shopping tips to turn your home into a little gym

Letto divano, divano doccia, doccia cucina, cucina divano. E repeat. Con qualche passeggiata all'aria aperta come bonus. Questa è la vita che stiamo vivendo, almeno chi è in città e non ha la fortuna di avere una camera con vista mare o montagna. Per questo, per il benessere sia mentale che fisico, un po' di attività fisica indoor farà solo bene. Prendetela come l'occasione per avere il corpo tonico che avete sempre sognato. Ad aiutarvi ci sono start up, Instagrammer professioniste e centri di yoga online, come Bali Yoga che è attivo tutto il giorno con corsi di ogni tipologia. E poi ci sono così tanti prodotti cool, tra tappetini all'ultima moda e tools che sembrano essere arrivati dal futuro al vostro salotto, da permettervi di allenarvi divertendovi (e magari posterete una foto da super pro direttamente tra le mura di casa vostra).

 

1. I corsi online

Lemongrass Flow Freely è il nuovo punto di riferimento italiano per lo yoga online che parte ponendo una semplice domanda: come ti vuoi sentire? La piattaforma, lanciata il 30 Novembre 2020, desidera risvegliare la leggerezza in ogni esistenza, per contribuire a un mondo più gentile. I programmi si basano sui 5 mood del radicamentodell’energiadell’equilibriodella calma e dell’amore. Il tutto supportato da una community di insegnanti italiani e internazionali certificati. Per farvi contagiare dall’anima pop di questa nuova start-up, basta iscriversi qui.


2. Abbigliamento 80s vibes

Pensatevi belle, energiche e allegre come Jane Fonda negli anni '80. Con tutine in technicolor aderenti ma confortevoli. I brand del momento sono tanti e possono essere indossati anche per andare a fare la spesa o prendere un caffè d’asporto, come del resto faceva Carrie Bradshaw appena uscita da pilates in direzione happy hour. I nostri preferiti sono The Minu e Girlfriend Collectivecoloratissimi ed eco-friendly, attenti alla performance ma anche al nostro pianeta.


3. Redemption Athletix

Sostenibile, performante, empowering. Tutti i capi sportivi della linea Redemption Athletix sono accomunati da stile e funzionalità. Belli perché sprizzano gioia con le loro stampe animalier, anche in varianti colore pop. Tutti in nylon ultra leggero, fondono l’animo vintage a quello contemporaneo e, grazie ai dettagli dei pantaloni da ginnastica che rendono la gamba affusolata, vi sentirete davvero slanciate.
 


4. Tweggings by Mahr

Vedetela come l’evoluzione dei leggings, ideata da Monia Furnari, ex ballerina e ora insegnante di pilates in Italia e in California che afferma che in tanti anni non ha mai trovato un prodotto che le desse completo agio in palestra e che nello stesso tempo fosse adatto per essere indossato nella vita di tutti i giorni. Oggi amatissimo anche da star italiane e internazionali, si può indossare anche nel tempo libero più casual. Tutti in lycra, sono prodotti artigianali, pezzi unici realizzati completamente a mano e si ispirano alla vita altissima indossata dall’etoile Rudolf Nureyev che a sua volta si ispirò allo stile della modern dancer Martha Graham.
 
 
 

5. Lo shapewear by BodyBoo

Valorizzanomodellano, sostengono ed esaltano le forme naturali di ogni corpo grazie ai leggings push-up della linea SLIM+, pensati per lo sportswear. Sollevano i glutei, delineano la forma dei fianchi, sottolineano un punto vita perfetto, contengono le cosce e i polpacci. Il loro sistema rimodellante è anche pensato per accompagnare i movimenti, con colore.

 

6. L’alleato ideale: il massaggio

Pranamat ECO non è un set da massaggio qualunque. Questo tappetino con fiori di loto “spinosi”, migliora la circolazioneriduce lo stressaiuta la concentrazioneallevia mal di testa ed emicrania e scioglie le tensioni muscolari. Ci si può coricare sopra, leggere un libro appoggiate al cuscino oppure usarlo sotto ai piedi mentre si cucina o ci si allena. Il brand è fedele alla filosofia green e i prodotti, tutti sostenibili, vengono realizzati con solo materiali rinnovabili.

 

7. Tappetini & co.

Vogliono la loro parte. Sceglieteli tecnici e colorati, aiutatevi anche con elastici, pesini e yoga block per ottenere maggior equilibrio. I più cool del momento? Ecco la nostra selezione.
 
ADIDAS BY STELLA MCCARTNEY

ADIDAS BY STELLA MCCARTNEY

NO KA OI

NO KA OI

REEBOK CLASSICS

REEBOK CLASSICS

JIL SANDER

JIL SANDER

OYSHO

OYSHO

ZARA

ZARA

BALA

BALA

WITH EVERY ATOM

WITH EVERY ATOM

 

8. La ginnastica facciale

Mai sentito parlare di gua shajade roller e face workout? Sul mercato esistono delle novità da provare appena sveglie, proprio come si tiene il corpo "in forma”. The Cchiui, che si basa su un beauty protocol per l'allenamento dei muscoli del volto, il rilascio delle tossine e la stimolazione del collagene, mentre Philosophia Botanica propone masterclass per imparare la tecnica della mappatura del viso, i metodi e gli strumenti basati sulla medicina tradizionale cinese. Terminato l’allenamento fisico, invece, per ridurre le tensioni e i dolori muscolari, esistono anche creme ad hoc come The Mineral Body Lotion ideata da Susanne Kaufmann. Iper gettonato anche Therabody, leader globale nel wellness tecnologico che ha fatto della sua terapia a percussione un must-have. Il tool aiuta a ridurre l'indolenzimento muscolare, migliorando la mobilità e aumentando il rilassamento.

 

9. La pianta

Perfetta per la stanza da workout. Il suo nome è Sansevieria Zeylanica o, più comunemente, Lingua di Suocera. Dal tocco esotico, ha un doppio colore del foliage, a forma di spada. Questa pianta si trova nella lista della NASA tra i migliori purificatori per l’ambiente. Ossigenando, infatti, fa da filtro agli elementi tossici presenti nell’aria. In più è estremamente versatile e quasi immortale (anche se è tossica se ingerita, quindi attenzione se avete bambini o animali). Facile da curare, va innaffiata poco, dal basso, lasciando la pianta a mollo per 10 minuti, e va lasciata dove la luce è filtrata da una tenda e tollera qualsiasi temperatura, persino le correnti d'aria.